Lugano Scherma


Club Lugano Scherma: uniti dalla passione.

Con fondamenta radicate nella passione per la Scherma e nei valori dello Sport, Club Lugano Scherma nasce dalla fusione dei due Circoli che negli ultimi 40 anni hanno promosso e diffuso il nostro sport nella regione di Lugano e in Ticino.

Con un programma solido e basato sui valori della Scherma, il Club si impegna per uno sport per tutti. Dalla Scuola di Scherma dedicata agli atleti dai 5 ai 99 anni, fino ad arrivare alla preparazione per la scherma agonistica dedicata ad élite e professionisti dello sport, arrivando ai corsi di scherma inclusiva destinati ad atleti con disabilità.

Dallo sport come divertimento e scuola di vita, e fino alla pianificazione della carriera di atleti di élite, siamo la casa per gli appassionati di Scherma o per chi la passione deve ancora accenderla, accompagnando ogni atleta nel suo percorso sportivo e secondo le proprie attitudini individuali.

Staff Tecnico.

Il Club Lugano Scherma dispone di uno staff tecnico articolato (maestri, monitori, animatori e preparatori atletici) dedicato, complementare e coeso.


Organizzazione.

Tutti i membri del'organizzazione del Club sono altamente formati e qualificati, e ognuno con il suo ruolo e le sue responsabilità gestisce aspetti fondamentali per il corretto funzionamento delle attività.


Palmares.

Con orgoglio presentiamo qui i successi e le conquiste internazionali dei nostri Atleti.


Albo d'Oro.

Fin dalla sua costituzione il Club Lugano Scherma dedica ai suoi Atleti più bravi il "Premio Miglior Atleta", il "Premio Miglior Giovane" e il "Premio Renzo Boisco".


Statuto e Regolamenti.

Download area con i documenti più importanti del Club, lo Statuto, l'atto costitutivo e i regolamenti.



Contacts


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Christian Barozzi: +41 78 920 88 75

Newsletter